CINQUE MOTIVI PER I QUALI CONVIENE COMPRARE UN RIPETITORE WIFI

0
40

Se hai problemi di connessione e vuoi risolverli definitivamente avrai sicuramente sentito parlare del ripetitore WiFi: un apparecchio elettronico piccolo, comodo, facile da usare ed economico che ha la funzione di ripetere il segnale wireless del tuo router in tutta la casa.

Non sei ancora convinto di voler comprare un ripetitore WiFi?

Dopo aver letto questo articolo cambierai sicuramente idea!

Ecco qui cinque motivi per i quali conviene comprare un ripetitore WiFi.

  • Una scelta economica

Se hai problemi di connessione non c’è bisogno di cambiare router o modem per acquistarne uno più potente. Se vuoi risparmiare denaro comprare un ripetitore WiFi sarà una scelta molto più economica.

A partire da 20€ si possono trovare tantissimi modelli di ripetitori WiFi a costi davvero molto bassi ma con buone prestazioni.

  • Ripetitori WiFi per ogni ambiente

Non esiste un ripetitore WiFi adatto per tutte le situazioni.

Fortunatamente sul mercato esistono tantissimi modelli che riescono a soddisfare le esigenze di ogni cliente.

Per chi vive o lavora in edifici di piccole dimensioni (dai 50 agli 80 mq) esistono ripetitori WiFi che lavorano su banda 2.4 Ghz che riescono a supportare una velocità di trasferimento dati fino a 300 Mbps.

Se invece vivi o lavori in uffici o case molto grandi, anche a più piani, puoi acquistare un ripetitore WiFi dual band o che lavora su frequenza 5 Ghz, capace di supportare una velocità di trasferimento dati fino a 1200 Mbps e che riesce a ricoprire superfici fino a 100 mq.

Perciò in qualsiasi posto tu viva o voglia usare un ripetitore WiFi, certamente ne esisterà uno adatto all’ambiente nel quale vuoi collocarlo.

  • Ripetitori WiFi da esterno

Anche per coloro che vogliono godersi la loro connessione internet da un giardino, una terrazza o un attivo, esistono appositi ripetitori WiFi da esterno, con una capacità di trasmissione dati molto più elevata (addirittura per chilometri) e composti da particolari materiali antipioggia capaci di resistere a qualsiasi condizione climatica.

  • Design

Un altro aspetto positivo per cui è consigliabile comprare un ripetitore WiFi è il suo design.

Il punto forte dei repeater è la loro compattezza.

Sono dispositivi talmente piccoli che possono essere posizionati ovunque e a grazie al loro design semplice e lineare, tendenzialmente con colori neutri, si adattano a qualsiasi tipo di ambiente e di arredamento.

La loro compattezza può far sì che i ripetitori possano essere portati anche con noi durante i viaggi per rimanere sempre connessi con il mondo.

  • Facilità d’uso

Configurare il ripetitore WiFi è facilissimo!

Basta attaccarlo ad una presa corrente, premere il tasto WPS sul router o modem e successivamente il tanto RE sul ripetitore.

A questo punto la configurazione sarà eseguita.

Per personalizzare le impostazioni inoltre, per alcuni ripetitori WiFi è possibile scaricare un’applicazione dallo Store.

Se dopo aver letto questo articolo hai deciso di acquistare un ripetitore WiFi scegli quello più adatto a te verificando anche che sia compatibile con il tuo router/modem.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui