QUALI CARATTERISTICHE DEVE AVERE UNA BUONA SEDIA DA GAMING?

0
29

Benvenuti!

In questo articolo parleremo dell’importanza di avere a casa una sedia da gaming e di quali sono le caratteristiche che un buon prodotto deve avere per poter essere acquistato.

Bambini, ragazzi e adulti … ormai il modo dei videogame coinvolge tutte le fasce di età e i gamer trascorrono in media 3 ore al giorno seduti davanti al pc o ad una console.

Se si trascorre tanto tempo su una classica sedia da scrivania a lungo andare si avvertiranno dolori muscolari e si assumerà una postura scorretta che può provocare gobbe o scogliosi.

Per risolvere questo problema sono state ideate le sedie ergonomiche da gaming, che in realtà potrebbero essere utilizzate anche per altre attività da svolgere davanti ad un pc o su una scrivania, come leggere, studiare o lavorare.

Queste sedie hanno delle specifiche caratteristiche capaci di rendere la seduta comoda e sicura.

Se avete intenzione di acquistare una sedia da gaming dovete sapere che ne esistono di tantissimi modelli e con diverse caratteristiche.

Le classiche sedie da gaming devono avere una struttura abbastanza robusta capace di sostenere il peso del corpo per tanto tempo.

Acquistare una sedia da gaming infatti sarà un investimento duraturo negli anni.

Il materiale di cui la struttura della sedia deve essere composto è il ferro o l’alluminio.

Diffidate dal comprare una sedia con la struttura in plastica poiché sicuramente non avrebbe una lunga tenuta nel tempo.

Una volta scelto il materiale della struttura, bisogna decidere di quale materiale si preferisce avere il rivestimento.

Sul mercato sono presenti sedie in tessuto e sedie in semi pelle.

Se il tessuto è un materiale fresco e traspirante, le sedie in semi pelle sono molto più facili da pulire e non corrono il rischio di subire strappi.

La scelta del materiale quindi è completamente a tua discrezione.

Dopo aver scelto il materiale del rivestimento è il momento di verificare quanto la sedia sia personalizzabile.

Per svolgere correttamente la sua funzione ogni accessorio della sedia deve essere regolabile.

Innanzitutto bisogna verificare che l’altezza sia regolabile. Infatti questo è un elemento essenziale per assumere una postura dritta e corretta.

Anche l’inclinazione dello schienale deve essere regolabile così come l’altezza dei braccioli che permetterà di rendere i muscoli delle spalle distesi e rilassati.

Una buona sedia da gaming deve avere due cuscini imbottiti: uno sulla parte lombare che andrà ad attutire i movimenti e a rendere la seduta morbida e confortevole e uno sulla parte cervicale, che sosterrà il collo prevenendo l’insorgere di mal di testa e problemi cervicali.

Questi due cuscini devono essere imbottiti di schiuma ad alta densità, capace di adattarsi alla forma del corpo. Solitamente sono costituiti da materiale in memory foam.

Un’ultima caratteristiche che dobbiamo tenere in considerazione sono le rotelle che consentono più libertà dei movimenti e devono essere rivestite da materiale in gomma per essere silenziose ed antigraffio.

Ora che conosci quali sono gli aspetti più importanti da considerare per comprare una buona sedia da gaming potrai sicuramente scegliere con più facilità quella adatta a te!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui